HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICampobasso, premiazione concorso ‘Storie di Alternanza’: tutto pronto per la cerimonia 

Campobasso, premiazione concorso ‘Storie di Alternanza’: tutto pronto per la cerimonia 

Tre le categorie: Licei, Istituti tecnici e professionali e Centri di formazione professionale


CAMPOBASSO. Si terrà martedì 29 novembre, alle ore 10, presso la sala Falcione della Camera di Commercio di Campobasso, la premiazione delle scuole e dei centri di formazione che hanno partecipato al concorso ‘Storie di Alternanza’, l’iniziativa che serve a dare risalto ai Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento a cui hanno preso parte gli studenti. 

Durante la cerimonia saranno premiati i video-racconti multimediali realizzati. Saranno presenti gli alunni e i rappresentanti di enti ed imprese che hanno supportato i giovani nelle attività.  

Tre le categorie che saranno premiate: Licei, Istituti tecnici e professionali e Centri di formazione professionale. Undici i progetti presentati in totale. 

Per la categoria Licei saranno premiati: ‘Phainomena: le cose che accadono’ del Lombardo Radice di Bojano, ‘Textile design – dal tessuto all’abito’ del Majorana di Termoli, ‘Cosa non è’ del Pertini-Montini-Cuoco di Campobasso e ‘Archeologia digitale’ del Manzù sempre di Campobasso. Per la categoria Istituti tecnici sarà premiato il progetto ‘Olimpiadi di Robotica’ del Fermi-Mattei di Isernia. Per la categoria Centri di formazione invece il progetto ‘Dall’alternanza alla convergenza scuola-lavoro’ della Società cooperativa consortile Scuola e Lavoro di Termoli. 

 
Per i vincitori sono previsti premi in denaro che le scuole potranno utilizzare per l’acquisto di materiale scolastico. Per seguire l’evento in distance è prevista anche una diretta streaming: tutte le informazioni sono pubblicate tra le news del sito www.molise.camcom.it

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img