HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIPremio Aquila d'Oro: tra i vincitori Liliana Segre e il soprano Chiara...

Premio Aquila d’Oro: tra i vincitori Liliana Segre e il soprano Chiara Tarquini

La cerimonia si svolgerà nell’auditorium ‘Gen. Franco Romano’ di Bojano


BOJANO. Il Premio Aquila d’Oro International, giunto alla 17esima edizione e dedicato quest’anno al tema ‘Il Valore della Libertà’, si svolgerà in Molise, a Bojano.

Il prestigioso riconoscimento sarà conferito al professore della Sapienza Emilio Gentile, al maestro Rumen Dimitrov, alla senatrice Liliana Segre e al soprano Chiara Tarquini. Previste tre menzioni speciali ai professor Michele Campanella e Dimitar Stoynov, oltre che alla dottoressa Maria Carmela Colaneri.

L’evento è promosso dall’associazione Corfinium onlus con la partnership del Comune di Bojano, dell’istituto di istruzione statale superiore Giuseppe Lombardo Radice di Bojano, di Nobili Terre Italiane e di Banca Mediolanum.

La manifestazione si svolgerà domani, alle 9.30, nell’auditorium ‘Gen. Franco Romano’ ed è patrocinata dalla Regione Molise, dal consiglio regionale abruzzese, dai parchi nazionali della Maiella e d’Abruzzo, Lazio e Molise, dai Comuni di Bojano e Corfinio e dall’Aidosp (associazione italiana dottori in scienze politiche).

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Premio ‘Eccellenze molisane al Timone’ ai Medici del Gemelli

Il riconoscimento a Mariangela Boccardi e Francesco Palumbo CAMPOBASSO. Conferito a Mariangela Boccardi e Francesco Palumbo,  dirigenti medici del Gemelli Molise,  il prestigioso riconoscimento ‘Eccellenze...