HomeNotizieSPORTTennis: week end decisivo al V Open 'Città di Campobasso'

Tennis: week end decisivo al V Open ‘Città di Campobasso’

Domani le semifinali mentre la finalissima è fissata per domenica


CAMPOBASSO. Dopo una settimana di incontri a ritmo serrato entra nella fase finale il V Open ‘Città di Campobasso’ in corso di svolgimento sui campi al coperto dell’Associazione Tennis cittadina.

Toccata quota 72 iscritti per una kermesse che negli anni scorsi ha superato abbondantemente i 100 partecipanti in virtù di un miglior periodo di svolgimento nell’anno agonistico e delle assenti problematiche legate alla pandemia.

In questa settimana di incontri sono entrati in scena i classificati di seconda categoria, ben nove, provenienti da diversi circoli del territorio nazionale. Domani le semifinali. Le due teste di serie attendono i verdetti dei quarti di finale.

Leonardo Rossi, testa di serie numero uno, tesserato per il Tennis Club Pistoia, è l’atleta dato per favorito alla vittoria finale, attende lo sfidante dalla parte alta del tabellone dove se la giocano Mauro Massarelli, Vittorio Berzo, Francesco Taccone e Davide Festa.

Nella parte bassa, invece, Andrea Del Federico, testa di serie numero due, tesserato per il TC SS Open Srl di Orvieto, attende uno tra Francesco Pallavanti, Emiliano Pallotta e il fiorentino Alessandro Dragoni, terza testa di serie del torneo.

La finalissima, salvo imprevisti, è fissata per domenica mattina dalle 10.30.

Intanto, come previsto dal regolamento del torneo, si attendono le finali previste per domani, per quel che concerne quarta e terza categoria. Alessandro Colagrossi dell’AT Campobasso ed Emanuele Ercolano del TC Isernia si contenderanno il titolo dopo aver sconfitto rispettivamente Marco Germanese in un match molto equilibrato terminato 7-5 e 6-4, ed Ernesto Pedicini al super tie break 6-2, 0-6 e 11-9.

In terza categoria, invece, finale tra Emanuele Papa dell’Asd Benevento e Fernando Borrelli dell’AT Campobasso, che hanno sconfitto in semifinale nell’ordine Francesco Romano e Giulio Verdino.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Bagnoli del Trigno a ‘Mezzogiorno Italia’, importante vetrina nazionale

Le bellezze dell'area per le telecamere e gli spettatori di Rai 3. GUARDA LE FOTO BAGNOLI DEL TRIGNO. Nella tarda mattinata di oggi, sabato 28...