Scuola Isernia nuoto al debutto: tutto pronto per l’inizio dell’attività nella nuova piscina

Nei locali dell’Hotel Tequila in via Fernando Raucci allestite tre vasche: dal relax ai corsi, senza dimenticare l’agonismo. GUARDA IL SERVIZIO e LE FOTO


ISERNIA. Tutto pronto per il debutto della società sportiva Scuola Isernia nuoto. Da lunedì 28 novembre partiranno le attività all’interno della nuova piscina nella struttura in via Fernando Raucci, nei locali dell’Hotel Tequila. Primo tuffo in vasca inaugurale questa mattina, sabato 26 novembre, tra l’emozione delle ragazze e l’orgoglio dal presidente della Sin Stefano Izzi.

Due piscine compongono il complesso sportivo. Nella vasca interna piccola verranno effettuate attività di idrobike, acquagym, acquaticità neonatale e corsi individuali per persone che stanno vivendo il primo approccio all’acqua. Senza dimenticare i corsi per persone diversamente abili: a tal proposito, il team guidato da Izzi ha previsto attrezzature speciali e innovative che facilitano l’entrata e l’uscita dall’acqua in autonomia. La vasca grande, invece, è una 25×16.5, una semiolimpionica a otto corsie. In essa sarà possibile seguire ed effettuare i classici corsi di nuoto, dai bimbi agli adulti passando per il nuoto libero. Importante novità: è stata sin d’ora costituita la sezione di agonistica che già domani, domenica 27 novembre, effettuerà una prima gara a Campodipietra.

Entro la stagione estiva, verrà allestita anche una gradevole piscina esterna non agonistica. Si tratterà di una vasca a spiaggetta, finalizzata al relax per le famiglie. A questa saranno abbinati un comodo bar in pagoda e dei rilassanti lettini per evadere dallo stress e concedersi qualche ora di pace a pochi minuti dal centro della città. 

Grande attenzione dunque ai dettagli e ai servizi: la società ha attrezzato un comodo e spazioso spogliatoio che può contenere decine e decine di persone e che è studiato per accogliere ragazze, ragazzi, bambini accompagnati da genitori e diversamente abili. E non manca la tecnologia: alle docce si accederà infatti solo esibendo un braccialetto contactless fornito direttamente dalla Sin. Sicurezza e comodità sono valori fondamentali che accompagneranno questa nuova coraggiosa avventura iniziata a Isernia.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito della Scuola Isernia Nuoto.