HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Tragedia di Ischia, Lotito: dolore e apprensione, subito iniziative per impedire altre...

Tragedia di Ischia, Lotito: dolore e apprensione, subito iniziative per impedire altre tragedie

“Lo Stato non può più rimanere inerme di fronte alle richieste di aiuto”, ha detto il senatore eletto in Molise


ROMA. “Ho appreso con dolore e sto seguendo con apprensione l’evolversi della tragedia che ha sconvolto nuovamente Ischia e la zona di Casamicciola in particolare. Sono vicino agli ischitani e ringrazio tutti i soccorritori che si stanno adoperando senza sosta da questa notte alla ricerca dei superstiti”. Così Claudio Lotito, senatore eletto in Molise, sulla tragedia di Ischia.

“Dopo l’alluvione del 2009 e il terremoto del 2017, ancora una volta gli abitanti dell’isola vengono colpiti dagli effetti di gravi fenomeni idrogeologici. Lo Stato non può più rimanere inerme di fronte alle richieste di aiuto e di prevenzione che gli abitanti di Ischia lanciano da anni. Occorrono interventi immediati e mirati – spiega Lotito – per mettere in sicurezza una località conosciuta in tutto il mondo che ormai è diventata tristemente nota anche per i disastri che si abbattono sul suo territorio. Gli ischitani hanno bisogno di sicurezza e di non sentirsi abbandonati dalle Istituzioni per poter vivere e lavorare nella loro terra senza timore di ulteriori catastrofi”.

“Mi attiverò da subito per collaborare fattivamente con le istituzioni locali e nazionali e per supportare tutte le iniziative volte a impedire il ripetersi di simili tragedie”, conclude il senatore.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Ciaspolate e non solo: un’altra settimana di avventure con ‘Attraverso il...

Il programma messo a punto dall'associazione per andare alla scoperta delle meraviglie del territorio CAMPOBASSO/ISERNIA. Un'altra settimana da non perdere con gli appuntamenti targati 'Attraverso...