HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Impianto di cremazione e polemiche: incontro pubblico a Larino

Impianto di cremazione e polemiche: incontro pubblico a Larino

Lo ha organizzato l’amministrazione comunale


LARINO. Ampliamento cimitero comunale e costruzione impianto di cremazione: l’amministrazione comunale di Larino ha organizzato per venerdì 2 dicembre alle 18.30 un incontro pubblico, in sala Freda, per illustrare l’iter seguito per giungere all’approvazione della delibera e i passaggi futuri che l’opera dovrà superare per poter essere in futuro eventualmente realizzata.

Come spiegato nei giorni scorsi dal sindaco Giuseppe Puchetti, nonostante sia stata dichiarata la pubblica utilità del progetto sono state sollevate contestazioni su una presunta mancanza di coinvolgimento della cittadinanza.

Da qui la decisione di un confronto pubblico. “Sarà data a tutti ampia possibilità di approfondimento – aveva detto in merito il primo cittadino –  conoscenza e partecipazione. È evidente che la situazione economica del Comune e la complessa gestione dell’impianto non permette altra scelta se non quella di fare una gara pubblica e individuare un gestore privato”. 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Santa Croce di Magliano omaggia il professor Michele Castelli

L'evento a cura della ProLoco 'Quattro Torri' SANTA CROCE DI MAGLIANO. Idioma molisano, eredità di un passato da preservare. Questo il titolo delle due giornate-evento...