HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Comune di Isernia, Marco Amendola passa al Gruppo Misto

Comune di Isernia, Marco Amendola passa al Gruppo Misto

Eletto in minoranza con Iris, il consigliere ha spiegato in Aula le ragioni della sua scelta


ISERNIA. È iniziata con la comunicazione dell’adesione al Gruppo Misto del consigliere Marco Amendola la seduta di oggi del consiglio comunale di Isernia.

Eletto con Iris, l’esponente di minoranza ha ha spiegato in Aula le ragioni della sua scelta. Legata in particolare alle questioni relative alla sanità e discusse nel corso degli ultimi Consigli comunali. E a un suo diverso modo di vedere rispetto ai colleghi dell’opposizione.

“È una questione di tipo politico  – ha detto –  vista anche la mia passata ma mai cessata collocazione all’interno di quelli che sono gli ideali dell’area di centrosinistra. Per correttezza nei confronti degli amici e colleghi della minoranza, per non creare imbarazzi, perché è giusto che la politica si faccia anche in maniera costruttiva e con coesione, ho ritenuto necessario fare chiarezza.

Da un punto di vista politico- ha aggiunto – c’è affinità con gran parte dell’amministrazione, per quel che concerne gli aspetti amministrativi valuterò di volta in volta in base alle proposte. Nessun equilibrio stravolto, dunque, neppure all’interno della maggioranza”.

Poi la proposta, relativa al punto ‘più caldo’ della seduta di oggi, quello sulla riscossione dei tributi. Amendola ha chiesto più tempo per approfondire meglio la questione. Da qui la richiesta di rinviare l’argomento in agenda, per capire meglio numeri e strategie. “In questo modo – ha detto – si potrà tornare un Aula con una conoscenza profonda del tema”.

Istanza analoga era stata formulata nei giorni scorsi anche da altri 10 consiglieri di minoranza.

Più letti

Orchestra Giovanile Perosiana, al Teatro Savoia concerto di inaugurazione

Appuntamento per domenica 21 aprile alle 20:30 CAMPOBASSO. Domenica 21 aprile, alle ore 20:30, al Teatro Savoia, avrà luogo la presentazione dell’Orchestra giovanile diretta dal...
spot_img
spot_img
spot_img