HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, l'auditorium si tinge di rosa: in concerto Fiorella Mannoia, Noemi e...

Isernia, l’auditorium si tinge di rosa: in concerto Fiorella Mannoia, Noemi e Paola Turci

Accompagnate dalla soprano Vittoriana de Amicis, proporranno uno spettacolo che racconta la magia della donna. Ecco quando inizia la prevendita


ISERNIA. Fiorella Mannoia, Noemi e Paola Turci a Isernia: il 9 dicembre all’Auditorium Unità d’Italia andrà in scena un concerto unico, per raccontare attraverso parole e musica (leggera ma anche classica) la magia della donna. Si chiama Concerto per Volti di Donna e vedrà le tre grandi artiste (in foto sul palco a L’Aquila con Luca Barbarossa, da today.it) accompagnate dal soprano Vittoriana de Amicis con l’Orchestra Saverio Mercadante diretta dal Maestro Leonardo De Amicis, che accompagnerà il pubblico nelle melodie immortali legate alla figura di donne leggendarie, da Butterfly a Turandot, a Mimì. Non mancheranno i grandi classici della canzone leggera, sia italiana che internazionale, dedicate alla figura femminile. ‘Quello che le donne non dicono’, ‘Sally’, ‘Le notti di maggio’, ‘Sono Solo parole’, ‘L’amore si odia’, ‘Ti amo non lo so dire’, ‘Sai che è un attimo’: brani conosciutissimi tratte dai repertori delle cantanti in scena, ma anche cover di altre grandi interpreti.

Una serata dai colori e dai suoni molto diversi, ma tutti unificati da un solo comune denominatore: la donna, appunto. Una serata sognante, fatta di canzoni famosissime e di parole che raccontano personaggi femminili altrettanto famosi. Una serata popolare, per molti versi, ma di grande qualità e classe. Un percorso ammirato attraverso la storia dell’arte e della musica, ma anche un omaggio necessario alla figura inevitabilmente complementare dell’uomo nella storia del pensiero e dell’umanità.

La voce narrante è quella di Claudia Campagnola. Lo spettacolo è stato scritto da Paolo Logli. Biglietti in prevendita su Ciao Tickets da domani 30 novembre.

Spettacolo: 9 dicembre 2022 ore 21 – Auditorium Unità d’Italia – Isernia
Prevendita dalle ore 10 del 30/11/22
Costo ingresso
1° settore 30 € + diritti di prevendita
2° settore 20 € + diritti di prevendita
https://ift.tt/vzb6j5Q
Tutti i punti vendita Ciaotickets.com

prenotazioni@fondazionecultura.eu

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Ciaspolate e non solo: un’altra settimana di avventure con ‘Attraverso il...

Il programma messo a punto dall'associazione per andare alla scoperta delle meraviglie del territorio CAMPOBASSO/ISERNIA. Un'altra settimana da non perdere con gli appuntamenti targati 'Attraverso...