HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Servizio 118, protestano le associazioni: “Troppi problemi, pronti a fermarci dal 14...

Servizio 118, protestano le associazioni: “Troppi problemi, pronti a fermarci dal 14 dicembre”

La lettera inviata alla Prefettura di Campobasso e la richiesta di una soluzione delle questioni sollevate da parte di Regione, Asrem e struttura commissariale


CAMPOBASSO. Servizio 118, protesta forte delle associazioni che operano in regime di convenzione con l’Asrem, che chiedono la soluzione di una serie di problemi che riguardano la gestione del pronto intervento. Annunciando, in caso contrario, l’intenzione di interrompere l’attività a partire dal 14 dicembre.

Annuncio contenuto in una lettera inviata alla Prefettura di Campobasso, nella quale affermano di aver più volte esposto le problematiche a Regione ed Asrem, senza avere risposta. Nei giorni scorsi, poi, le verifiche dell’Ispettorato del Lavoro, che avrebbe puntato il dito sulla qualifica dei volontari e sulla opportunità di stipulare dei contratti di dipendenza.

Questione non ultima quella della possibile riduzione della diaria giornaliera per gli operatori, da 51 a 31 euro al giorno.

La richiesta a Regione, Asrem e struttura commissariale è di trovare una soluzione, per scongiurare l’ipotesi della sospensione delle attività.

Più letti

Unimol facoltà Medicina

Olimpiadi Internazionali della Chimica 2024: Finale regionale all’UniMol

Appuntamento sabato 20 aprile: 95 allievi selezionati in 12 Istituti Superiori della regione Molise  CAMPOBASSO. Sabato 20 aprile, alle ore 10.30, al Dipartimento di Bioscienze e...
spot_img
spot_img
spot_img