HomeEVIDENZAUnimol, inaugurazione dell'anno accademico: è arrivato il ministro Schillaci

Unimol, inaugurazione dell’anno accademico: è arrivato il ministro Schillaci

LA FOTONOTIZIA./ L’incontro informale all’ingresso dell’ateneo: c’è anche il senatore Lotito


CAMPOBASSO. Il ministro della Salute Orazio Schillaci è arrivato pochissimi minuti fa in Molise, a Campobasso, per l’inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Unimol.

L’inizio dell’evento è fissato alle ore 11 nell’aula magna di ateneo. Puntualissimo, il ministro è già giunto in ateneo attorno alle 10:15, accolto dal rettore Luca Brunese. Arrivato anche il senatore eletto in Molise Claudio Lotito, praticamente in contemporanea. Il cerimoniale è molto ricco, con i saluti istituzionali affidati al presidente della Regione Donato Toma e al sindaco della città capoluogo Roberto Gravina.

Sarà poi la volta della Prolusione dal titolo ‘Trasformazioni. Per un’etica di confine’, a cura della professoressa Fabrizia Abbate, docente di Filosofia Morale – Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute “V. Tiberio”. In contemporanea, seguendo il programma della cerimonia, saranno pubblicati gli interventi del rappresentante degli Studenti, Francesca Antenucci, del rappresentante del Personale Tecnico-amministrativo Benedetta De Lisi e la prolusione della professoressa Fabrizia Abbate.

Seguirà la relazione del rettore Brunese, mentre la conclusioni saranno affidate al ministro Schillaci.

Seguono aggiornamenti

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img