HomeNotizieMeteoMeteo, in Molise piogge e temperature in aumento nel weekend

Meteo, in Molise piogge e temperature in aumento nel weekend

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Anche nei prossimi giorni il Mediterraneo centrale sarà sede di una circolazione ciclonica ad ampio raggio, alimentata da aria fredda in discesa dall’Europa centrale, contestualmente ad alte pressioni sbilanciate sul Nord Europa. Ne consegue tempo a tratti instabile sul Molise sia domani venerdì 2 dicembre che nel corso del weekend, con locali piogge anche a carattere di rovescio o temporale sull’Isernino. Le temperature tuttavia saranno in aumento, per frequente richiamo di venti di Scirocco e Libeccio con mari spesso mossi o molto mossi. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI’: si approfondisce una nuova depressione a ovest dell’Italia che richiama umide correnti meridionali sul Molise. Giornata caratterizzata da nubi irregolari di passaggio, talora estese, con qualche piovasco entro sera sul Molise, specie occidentale. Temperature in lieve aumento con massime fino a 14-16°C. Venti inizialmente deboli, poi  in progressivo rinforzo da Sud-Sudest. Mari da poco mossi a mossi. 

SABATO: il Mediterraneo rimane ciclonico con un nuovo vortice in approfondimento tra Tirreno e Ligure, che richiama correnti via via più instabili sulle regioni di Sudest. Nubi irregolari talora estese con qualche nuova pioggia o rovescio anche a sfondo temporalesco, in particolare sul Molise occidentale. Temperature in generale aumento. Venti sostenuti di Scirocco con mari tendenti a mossi o molto mossi specie dal pomeriggio.

DOMENICA: insiste moderata instabilità sul Molise tra notte e mattino con qualche rovescio o temporale sparso, a tratti anche intenso. Segue un miglioramento dal pomeriggio con rasserenamenti più ampi e diffusi, salvo ancora qualche fenomeno sul Venafrano. Temperature in ulteriore aumento, sopra la media. Venti fino a moderati tra Sudest e Sudovest, anche forti sul Salento. Mari fino a mossi o molto mossi.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img