HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI'Christmas in jazz': Termoli pronta per l'atmosfera natalizia

‘Christmas in jazz’: Termoli pronta per l’atmosfera natalizia

Il quartetto di Nicola Cordisco proporrà in cattedrale i brani natalizi più famosi


TERMOLI. Continuano senza sosta gli appuntamenti di ‘Palcoscenici’ nell’ambito di ‘Opera in Molise’, la kermesse musicale a cura dell’assessorato regionale alla Cultura e Turismo in collaborazione con il Conservatorio ‘L. Perosi’ di Campobasso.

Lunedì 5 dicembre, alle 17, presso la cattedrale di Termoli si entrerà nel vivo del periodo più atteso dell’anno, quello natalizio, con il concerto dal titolo ‘Christmas in jazz’.

Il quartetto jazz di Nicola Cordisco, docente di chitarra jazz al Conservatorio ‘L. Perosi’, proporrà un repertorio interamente dedicato ai brani natalizi più famosi e apprezzati dal pubblico.

Tante le proposte rivisitate in ambito jazz, arricchite da originali arrangiamenti e sinuose linee sincopate.

La voce della cantante Serena Minicucci accompagnerà Nicola Cordisco alla chitarra, Giulio Ferri al basso e Samuele Giancola alla batteria, in una serata che abbraccerà l’atmosfera natalizia.

L’iniziativa, che ha già riscontrato successo nel corso dell’ultima estate, è stata voluta dall’assessore alla Cultura e Turismo Vincenzo Cotugno, con l’obiettivo di valorizzare un’eccellenza molisana quale è il Conservatorio ‘L. Perosi’ di Campobasso portando la cultura e la musica su tutto il territorio molisano.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Ciaspolate e non solo: un’altra settimana di avventure con ‘Attraverso il...

Il programma messo a punto dall'associazione per andare alla scoperta delle meraviglie del territorio CAMPOBASSO/ISERNIA. Un'altra settimana da non perdere con gli appuntamenti targati 'Attraverso...