HomeNotizieSPORTBasket, ultima del girone d’andata: al PalaFraraccio l’Isernia sfida la Teate Chieti

Basket, ultima del girone d’andata: al PalaFraraccio l’Isernia sfida la Teate Chieti

La formazione abruzzese, fanalino di coda della classifica, ha dato del filo da torcere a quasi tutte le squadre affrontate: gara assolutamente di primo profilo e da non sottovalutare


ISERNIA. Ancora qualche ora e la New Fortitudo Isernia ospiterà la Teate Basket, fanalino di coda della classifica, in quella che rappresenterà l’ultima gara del girone d’andata e, soprattutto, la prima di una settimana in cui la nostra squadra affronterà tre partite.

La formazione teatina nonostante sia ancora a zero punti, ha dato del filo da torcere a quasi tutte le squadre affrontate, perdendo addirittura al supplementare in casa della capolista Nuovo Basket Aquilano, dimostrando di essere una squadra sı̀ giovane ma veramente tenace e gagliarda. Il roster rossonero è guidato ancora dal confermato Coach Capone ed è formato per la quasi totalità da giocatori under.

I senior degli abruzzesi sono Peluso (ex Vasto), miglior marcatore della squadra con 16,3 punti di media, dal lungo inglese Mensah (prima esperienza in Italia), che ha fatto il suo esordio un paio partite fa e l’ala forte congolese Mwana Nzita (ex Castanea in C Gold). A dar loro manforte troveremo tanti giovani interessanti, l’esterno Gjorgjevikj (macedone ex Brescia in C Gold) che realizza 10,8 punti ad allacciata di scarpa, il play/guardia laziale Cencioni (ex Aprilia in C Silver) che porta alla squadra 10 punti di media, il siciliano Moricca (ex Gela in C Gold) anche lui play/guardia, il capitano Dabetic, ala piccola/forte e al secondo anno in terra teatina, l’esterno chietino Gelormini e dall’ala kosovara Milosavljevic (ex Junior Basket Curtatone in C Silver). Concludono il roster gli altri giovani Di Iorio, Febbo, Novelli e Pichierro.

Concentrato sul match il nostro Coach Forgione che a riguardo spiega: “Affrontiamo la Teate Chieti che ha caratteristiche e stile di gioco prettamente giovanile data la giovane età di molti atleti. È una squadra che appunto tende a correre molto e che proverà a stressare tanto la nostra squadra. Noi dovremo essere bravi a restare concentrati e non sottovalutare assolutamente l’avversario, anzi, dovremo pensare soltanto che questa partita aprirà una settimana molto importante e impegnativa per noi e dovremo iniziarla con il verso giusto”.

Tutto pronto quindi per la prossima sfida della nostra squadra, che arriva a questa partita finalmente al completo dopo i vari acciacchi e infortuni subiti nelle ultime settimane. Match importantissimo perche si arriva al giro di boa e sarà importante chiudere il girone di andata con una vittoria, prima di ricominciare subito col girone di ritorno mercoledı̀, nella tana della Magic Chieti.

Palla a due ore 18 presso le mura amiche del Pala Fraraccio di Isernia. Diretta streaming sulla nostra pagina Facebook, commento tecnico su Disisradio.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Bagnoli del Trigno a ‘Mezzogiorno Italia’, importante vetrina nazionale

Le bellezze dell'area per le telecamere e gli spettatori di Rai 3. GUARDA LE FOTO BAGNOLI DEL TRIGNO. Nella tarda mattinata di oggi, sabato 28...