Foto Ansa

Il consigliere comunale di Venafro a sostegno della candidatura del governatore dell’Emilia Romagna


VENAFRO. Congresso del Partito Democratico: la sfida è partita e in corsa c’è anche il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini. Una candidatura che in Molise ha già incassato il sostegno di Stefano Buono, consigliere comunale di Venafro e presidente di Partecipazione Dem.

“La sconfitta alle scorse elezioni politiche ha giustamente aperto un dibattito all’interno del Pd – scrive Buono – è culminato con l’esigenza di svolgimento del Congresso nazionale. Sarà quello il momento nel quale ci confronteremo, portando tesi differenti che dovranno essere un valore aggiunto e un arricchimento per tutte e tutti. Penso che abbiamo bisogno di recuperare la vocazione maggioritaria propria di questo partito, l’ambizione di rappresentanza nel Paese. Avere una linea netta, riformista viene prima del tema pur fondamentale delle alleanze. È con questo spirito che raccolgo e condivido l’appello fatto dal candidato alla segreteria nazionale Stefano Bonaccini, nella convinzione che non sarà uno scontro per posizionamenti ma una festa delle idee”.

Buono si è detto pronto ad accogliere Bonaccini in Molise, in vista del tour che partirà da Bari il 10 dicembre per toccare 100 Comuni. “Non solo i capoluoghi – ha detto in merito il governatore dell’Emilia Romagna all’Ansa – ma anche tanti piccoli comuni che rischiano di sentirsi dimenticati dalla politica e che vogliamo far sentire rappresentati”.