Foto Ansa

Annunciati dal direttore artistico e conduttore Amadeus


SANREMO. Con l’annuncio dei 22 big in gara, si apre ufficialmente la 73esima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 7 all’11 febbraio 2023.

Anche quest’anno la direzione artistica e la conduzione sono state affidate ad Amadeus che oggi,  durante l’edizione delle 13.30 del Tg1 ha annunciato i 22 big in gara, a cui si aggiungeranno i 6 vincitori di Sanremo Giovani, per un totale di 28 artisti che saliranno sul palco del Teatro Ariston.

“E’ stata una scelta difficile, ma sono felicissimo – ha sottolineato Amadeus all’Ansa – di questi 22 cantanti. Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto ascoltare una loro canzone, o più di una canzone, la discografia, i cantanti, tutti. È stato un lavoro meraviglioso. Pensate che ho ricevuto almeno 300 brani”.

I BIG IN GARA. Anna Oxa, Articolo 31, Ariete, Coma_Cose, Colapesce e Dimartino, Elodie, Giorgia, Gianluca Grignani, I Cugini di Campagna, Lazza, LDA, Levante, Leo Gassmann, Madame, Mara Sattei, Marco Mengoni, Modà, Mr. Rain, Paola & Chiara, Rosa Chemical, Tananai e Ultimo.