HomeNotizieCRONACAIsernia, vigili del fuoco e diocesi in festa celebrano Santa Barbara

Isernia, vigili del fuoco e diocesi in festa celebrano Santa Barbara

La cerimonia ha visto la partecipazione del cardinale Tagle e si è tenuta in concomitanza del 25esimo anniversario di consacrazione della chiesa di San Giuseppe Lavoratore. GUARDA LA FOTOGALLERY


ISERNIA. Un giorno di festa e di grandi emozioni a Isernia per le celebrazioni in onore di Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco. Quest’anno la giornata è stata ancora più speciale, in quanto è coincisa con il 25esimo anniversario di consacrazione della chiesa di San Giuseppe Lavoratore di San Lazzaro.

Per questo si è tenuta una solenne celebrazione presieduta dal cardinale Luis Antonio Gokim  Tagle, prefetto del dicastero per l’Evangelizzazione dei popoli, con la partecipazione di numerose autorità ecclesiastiche, oltre naturalmente al vescovo della Diocesi di Isernia-Venafro, monsignor Camillo Cibotti.

Alla cerimonia, oltre ad una cospicua presenza di vigili del fuoco erano presenti le massime autorità civili e militari della provincia di Isernia e della regione Molise.

Durante la santa messa il comandante dei vigili del fuoco Antonio Giangiobbe ha donato al cardinale elmo dei vigili del fuoco con targa ricordo.

Prima della cerimonia a San Lazzaro sono state consegnate nella sala parrocchiale le benemerenze al personale vigili del fuoco e per l’occasione in piazza Palmerini sono stati schierati i mezzi in dotazione al comando provinciale di Isernia.

GUARDA LA FOTOGALLERY

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Santa Croce di Magliano omaggia il professor Michele Castelli

L'evento a cura della ProLoco 'Quattro Torri' SANTA CROCE DI MAGLIANO. Idioma molisano, eredità di un passato da preservare. Questo il titolo delle due giornate-evento...