HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Lotta all’Aids e all’epatite C: eseguiti 243 test

Lotta all’Aids e all’epatite C: eseguiti 243 test

Successo per la giornata di prevenzione promossa dall’Asrem a Campobasso


CAMPOBASSO. Lotta e prevenzione dell’Aids e dell’epatite C: successo per la giornata di screening promossa dall’Asrem a Campobasso.

Grazie all’impegno di tanti professionisti ed in particolare dei dottori Prozzo, Sabatini, Ruzzi, Tanzilli, e Di Giorgio, agli infermieri del reparto di Malattie Infettive e del Distretto di Campobasso, al supporto tecnico di Marco Prozzo ed alla collaborazione della l’Associazione Uninursing e della Croce Rossa Italiana Comitato di Campobasso, sono stati effettuati 243 test (rispettivamente 132 HIV e 111 HCV).

“L’importante manifestazione – sottolinea il direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano –  che era stata sospesa negli anni scorsi a causa della pandemia, rappresenta un’adeguata risposta alla lotta all’Aids ed alla epatite C. Lo scopo è quello di contribuire alla eradicazione delle infezioni da Hiv e Hcv.

La scienza ci dà gli strumenti per ottenere questo risultato e l’adesione dei cittadini ci consentirà di raggiungerlo”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Ciaspolate e non solo: un’altra settimana di avventure con ‘Attraverso il...

Il programma messo a punto dall'associazione per andare alla scoperta delle meraviglie del territorio CAMPOBASSO/ISERNIA. Un'altra settimana da non perdere con gli appuntamenti targati 'Attraverso...