Isernia, pochi gesti che salvano una vita: successo per il corso Blsd Pediatrico

La seconda giornata si è svolta nel pomeriggio del 6 dicembre. Previste altre date. GUARDA IL VIDEO


ISERNIA. Grande successo per la seconda giornata di corso Blsd Pediatrico (Pediatric Basic Life Support Defibrillation) per la rianimazione cardiopolmonare e le manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica, organizzato a Isernia dall’agenzia di servizi per l’infanzia lucaonline. Pienone anche per la prossima giornata del 10 gennaio 2023, e bis della serata del 9 ottobre. Sala Raucci in comune gremita di genitori, nonni, baby sitter e altri che con i bambini hanno quotidianamente a che fare: affidati all’esperienza della dottoressa Daniela Padula, medico del 118, gli studenti hanno appreso varie tecniche salvavita.

In considerazione del gran numero di richieste sono state programmate ulteriori 2 date, il 7 febbraio e il 7 marzo del 2023. Stante il limitato numero di posti disponibili (non oltre 20) per ogni incontro, si consiglia la prenotazione su lucaonline.it oppure tramite app.

“Si coglie l’occasione – scrivono gli organizzatori – per ringraziare il sindaco Piero Castrataro e l’amministrazione tutta per la sensibilità dimostrata nei confronti di questo progetto formativo di elevata importanza sociale che crea una catena di supporto e assistenza alle famiglie per tutelare il benessere e la salute dei bambini”.