HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Mancano i medici nelle carceri, l’Asrem pubblica l’avviso: chi può partecipare

Mancano i medici nelle carceri, l’Asrem pubblica l’avviso: chi può partecipare

Per la formazione di un elenco aperto di medici di Continuità assistenziale, da utilizzarsi presso gli Istituti penitenziari di Campobasso, Isernia e Larino


CAMPOBASSO. L’Asrem ha pubblicato un avviso interno per la formazione di un elenco aperto di medici di Continuità assistenziale, da utilizzarsi presso gli Istituti penitenziari di Campobasso, Isernia e Larino.

L’avviso è riservato ai medici di Continuità assistenziale, titolari a tempo indeterminato ed incaricati, che prestano servizio presso l’Asrem a completamento dell’orario, fino ad un massimo di 36 ore settimanali.

Il provvedimento, anticipa l’Ansa, è stato emesso in attesa della conclusione della procedura per il reclutamento di personale medico a tempo indeterminato da assegnare ai tre Istituti penitenziari, considerato che “il numero dei medici incaricati non è sufficiente a soddisfare il fabbisogno di personale da dedicare all’assistenza penitenziaria” nelle tre strutture molisane, “in quanto attualmente sono in carico 8 medici, in luogo dei 12 necessari per la copertura dei turni.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img