HomeNotizieSPORTBasket, infrasettimanale insidioso per la News Fortitudo Isernia attesa dalla Magic Chieti

Basket, infrasettimanale insidioso per la News Fortitudo Isernia attesa dalla Magic Chieti

Appuntamento mercoledì 7 all’arena teatina


CHIETI-ISERNIA. La New Fortitudo Isernia, dopo la bella e convincente vittoria di domenica, affronterà (come tutte le altre squadre) un turno infrasettimanale, facendo visita alla Asd Magic Basket Chieti in quella che rappresenterà la prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C Gold 2022-23.

I teatini occupano al momento la sesta posizione in classifica con 8 punti, frutto di 4 vittorie e 5 sconfitte e, inoltre, rappresentano una delle tre squadre che ha sconfitto i nostri ragazzi, in quella che era la gara d’esordio, col punteggio di 56-66 fra le nostre mura amiche. Il roster nero verde messo a disposizione di Coach De Florio può contare su molte rotazioni, come poche altre squadre in questo campionato. A una batteria di lunghi importante già formata da Meistas (miglior marcatore con 16.4 di media) e Guilavogui, si sono aggiunti il rientrante Contini (tornato a Chieti dopo la breve parentesi a Castelnovo Monti) e l’ala forte Cantone Diop (ex Giarre in C Silver). Anche il reparto esterni per gli abruzzesi risulta essere molto interessante, in cui troveremo i vari Gialloreto (12.7 di media), Coppola (9.2 di media), Alba, Conidi e il giovane Scanzano.

Decisamente concentrato, vista l’importanza della gara, il nostro Coach Forgione che, a proposito, spiega: “Sarà una lunga battaglia dove avrà la meglio chi avrà più fame di vittoria e chi sarà capace di limitare al minimo le palle perse e i passaggi a vuoto durante tutto l’arco della partita, aspetti che purtroppo ci hanno condannato nella gara d’andata. Rispetto ad allora siamo cresciuti molto e siamo più consapevoli dei nostri punti di forza e, per questo, dovremo giocare al massimo per portare a casa i due punti. Dovremo, inoltre, fare in modo di controllare i rimbalzi e buttarci su ogni pallone perche, in una partita come questa, ogni possesso potrebbe essere determinante.”

Ancora poche ore dunque all’inizio di una gara tanto difficile quanto importante e in cui, ne siamo certi, tutti i nostri ragazzi daranno il 110% per portare a casa il risultato. Palla a due ore 20.30 presso la Palestra Piana Vincolato, in Via Madonna della Vittoria, Chieti. Diretta streaming sulla pagina Facebook della Magic Basket Chieti.

Più letti

Festival della canzone europea del bambini: premiata la Primaria di Cantalupo...

Le due classi sono risultate tra gli otto gruppi vincitori. Hanno condiviso il palcoscenico con il Coro Piccole Colonne, che ha interpretato i brani CANTALUPO...
spot_img
spot_img
spot_img