HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIConto alla rovescia per la 'Ndocciata: ad Agnone arriva il ministro Sangiuliano

Conto alla rovescia per la ‘Ndocciata: ad Agnone arriva il ministro Sangiuliano

Lo ha annunciato il sindaco Saia: “Speriamo che questo primo incontro possa essere l’apripista per una collaborazione proficua che ci permetta di valorizzare meglio le nostre illustri risorse culturali”


AGNONE. Conto alla rovescia per la ‘Ndocciata di Agnone in programma sabato 10 dicembre. Tra gli ospiti ci sarà anche il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che prenderà anche allo speciale momento dedicato all’annullo filatelico.

Lo ha annunciato il sindaco Daniele Saia. “Per Agnone sarà una svolta memorabile – ha detto il primo cittadino – Accogliere il Ministro ci permetterà di condividere direttamente con il Governo Centrale sia la nostra grande ‘Ndocciata (riconosciuta come Patrimonio d’Italia per la tradizione), che portare all’attenzione del Dicastero le potenzialità e le esigenze del nostro territorio.

È risaputo che l’Alto Molise abbia un potenziale illimitato. Auspichiamo che questo primo incontro possa essere l’apripista per una collaborazione proficua che ci permetta di sfruttare le nostre risorse culturali per attirare sempre più presenze”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Santa Croce di Magliano omaggia il professor Michele Castelli

L'evento a cura della ProLoco 'Quattro Torri' SANTA CROCE DI MAGLIANO. Idioma molisano, eredità di un passato da preservare. Questo il titolo delle due giornate-evento...