HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Decreto del ministro Calderone: Maria Calabrese consigliera di parità regionale effettiva

Decreto del ministro Calderone: Maria Calabrese consigliera di parità regionale effettiva

La nomina su designazione della Regione


CAMPOBASSO. L’avvocato Maria Calabrese è la nuova consigliera di parità regionale effettiva. La nomina della Calabrese, esperta in materia di parità e pari opportunità, con decreto del 29 novembre del ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone, su designazione della Regione Molise.

“Sono pronta per un lavoro di squadra che coinvolga tutte le istituzioni e gli stakeholder impegnati nella tutela della parità di genere e nella diffusione della cultura della ‘non discriminazione’ nel mondo del lavoro e nel sociale. Stereotipi, preconcetti, ruoli, occupazioni, apparenza fisica, ancora oggi condizionano pesantemente il mondo del lavoro e i rapporti sociali. Svelarli e modificare la dimensione culturale dello stereotipo può aiutare a superare le discriminazioni. I lavoratori e le lavoratrici, nonché tutti coloro che subìscono azioni disciminatorie possono rivolgersi direttamente alla Consigliera di Parità regionale quale referente istituzionale che , con i poteri conferitigli dalla legge, può intervenire a tutela della lavoratrice e/o lavoratore vittima di discriminazione”.

L’ufficio della Consigliera di Parità regionale è attivo presso la sede della Giunta regionale del Molise, a Palazzo Vitale, in via Genova.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img