HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Natale in città’, acceso l’albero. Nel Presepe i simboli della pace

‘Natale in città’, acceso l’albero. Nel Presepe i simboli della pace

Tutti gli appuntamenti del cartellone delle iniziative organizzato dall’Amministrazione comunale di Campobasso


CAMPOBASSO. ‘Natale in città’, acceso l’albero di Natale allestito in piazza Vittorio Emanuele, dov’è stato allestito anche il Presepe, come da tradizione collocato all’interno della fontana. Un presepe che quest’anno porta i simboli della pace, per chiedere di fermare la guerra in Ucraina.

E’ stato il sindaco Roberto Gravina a dare il via all’accensione dell’albero. Cerimonia accompagnata dall’esibizione degli zampognari e da animazione per bambini, che rientra nel cartellone degli eventi organizzato dall’Amministrazione comunale di Campobasso.

Illuminato anche corso Vittorio Emanuele, dove anche domani, per la festività dell’8 dicembre, lungo Corso Vittorio Emanuele II ci saranno i Mercatini di Natale, aperti dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 22. I Mercatini saranno aperti, con i medesimi orari, anche venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 dicembre.

Sempre giovedì 8 dicembre, in Corso Vittorio Emanuele II, dalle ore 17 alle 20, è previsto il laboratorio per bambini con elfi, baby dance e trucca bimbi ‘Allestiamo l’albero di Natale’, a cura della Ludoteca Magicabula.

Giovedì 8 dicembre, così come anche sabato 10 dicembre e domenica 11 dicembre, presso la Casa della Scuola in Via Roma, torna l’appuntamento con ‘Gli Hobbisti raccontano il Natale – Mostra mercato degli hobbisti molisani’, a cura dell’Associazione Moliseradici.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Ciaspolate e non solo: un’altra settimana di avventure con ‘Attraverso il...

Il programma messo a punto dall'associazione per andare alla scoperta delle meraviglie del territorio CAMPOBASSO/ISERNIA. Un'altra settimana da non perdere con gli appuntamenti targati 'Attraverso...