HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Servizio 118, l’Asrem convoca le associazioni

Servizio 118, l’Asrem convoca le associazioni

L’incontro è fissato per lunedì. Diverse le criticità per cui gli operatori chiedono soluzioni immediate. In caso contrario hanno annunciato l’interruzione dell’attività dal 14 dicembre


CAMPOBASSO. È stato fissato per lunedì 12 dicembre l’incontro tra l’Asrem e le associazioni di volontariato che si occupano del trasporto 118 in Molise.

Come riporta Primonumero, gli operatori sono stati convocati dal direttore generale Oreste Florenzano alle ore 18 in via Petrella.

Forte la protesta delle associazioni che operano in regime di convenzione con l’azienda sanitaria, che chiedono la soluzione di una serie di problemi che riguardano la gestione del pronto intervento. Annunciando, in caso contrario, l’intenzione di interrompere l’attività a partire dal 14 dicembre.

Annuncio contenuto in una lettera inviata alla Prefettura di Campobasso, nella quale hanno sottolineato di aver più volte esposto le problematiche a Regione ed Asrem, senza avere risposta. Nei giorni scorsi, poi, le verifiche dell’Ispettorato del Lavoro, che avrebbe puntato il dito sulla qualifica dei volontari e sulla opportunità di stipulare dei contratti di dipendenza. Questione non ultima quella della possibile riduzione della diaria giornaliera per gli operatori, da 51 a 31 euro al giorno.

Insomma è corsa contro il tempo per trovare soluzioni e poter continuare a garantire il servizio sul territorio.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img