Successo per il ‘Concerto per volti di donna’. Sul palco la soprano Vittoriana de Amicis, l’attrice Claudia Campagnola e una grande orchestra, diretta dal maestro Leonardo de Amicis. GUARDA LA FOTOGALLERY DI PINO MANOCCHIO


ISERNIA. Colori e suoni diversi per una serata da sogno fatta di canzoni famosissime e di parole che raccontano personaggi femminili: talento, passione e grandi emozioni ieri sera all’auditorium di Isernia per il ‘Concerto per volti di donna’ che sul palco ha visto protagoniste Fiorella Mannoia, Noemi e Paola Turci. Con loro la soprano Vittoriana de Amicis e una grande orchestra, diretta dal maestro Leonardo de Amicis.

Un racconto scandito appunto da volti di donna, in cui le voci delle grandi protagoniste del passato sono state espresse in monologhi scritti espressamente per l’occasione e recitati dal vivo da Claudia Campagnola, hanno fatto da contrappunto, e da viatico, ad un percorso che vede come protagonista la musica e la canzone dedicate alla donna.

Pubblico stregato da canzoni come ‘Quello che le donne non dicono’, ‘Sally’, ‘Le notti di maggio’,  ‘Sono Solo parole’, ‘L’amore si odia’,  ‘Ti amo non lo so dire’,  ‘Sai che è un attimo’tratte dai repertori delle tre artiste, ma anche cover di altre grandi interpreti, da ‘Ma che freddo fa’ a ‘Almeno tu neIl’universo’ da ‘Roma nun fa la stupida’ a ‘Donne’, da ‘Luna’ a ‘You make me feel’.

Il concerto ha inaugurato il cartellone ‘Palcoscenici: il Molise è di scena’ promosso dall’assessorato regionale alla Cultura e al Turismo e curato dalla Fondazione Molise Cultura.

GUARDA LA FOTOGALLERY DI PINO MANOCCHIO