Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Graduale peggioramento del tempo con annuvolamenti a tratti compatti e piogge o rovesci intermittenti in transito nei prossimi giorni in Molise. I fenomeni localmente saranno intensi specie tra martedì e mercoledì. Temperature in calo, mentre in graduale aumento da giovedì a causa di un flusso da Sud. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

MARTEDI’: correnti umide vanno lentamente smorzandosi favorendo così ampie schiarite nel corso della serata, dopo una giornata nuvoloso o molto nuvolosa. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud-orientali; Zero termico nell’intorno di 1050 metri. Mare da mosso a poco mosso.

MERCOLEDI’: pressioni medio-alte, garanti di un avvio di giornata discreto, lasciano spazio ad aria più umida responsabili di un peggioramento serale con deboli piogge. Nello specifico sui litorali cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento serale, fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, foriere di deboli piogge. Sull’Appennino nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi con piogge e rovesci, anche a carattere temporalesco dalla serata. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali. Zero termico nell’intorno di 2600 metri. Mare da poco mosso a mosso.

GIOVEDI’: la pressione diminuisce favorendo l’arrivo di aria più umide che determina un peggioramento serale con acquazzoni o temporali, dopo una giornata irregolarmente nuvolosa. Nello specifico sui litorali nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata. Sull’Appennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. In serata cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge. Venti deboli meridionali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico nell’intorno di 3000 metri. Mare da poco mosso a mosso.