HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'“Neuromed e Gemelli vanto della nostra regione”: lettera aperta di un molisano

“Neuromed e Gemelli vanto della nostra regione”: lettera aperta di un molisano

Appello a “considerare nella giusta maniera l’importanza della salute dei cittadini, in un momento storico come quello che stiamo attraversando”


CAMPOBASSO/POZZILLI. Una lettera aperta per lanciare un appello alla Regione e sottolineare l’importanza della presenza sul territorio del Neuromed e del Gemelli. È quella scritta da un molisano che di recente è stato assistito e curato nelle due strutture.

LA LETTERA. “Sono Nanni Prete, un molisano come tanti, una persona comune, ma oggi sento il bisogno di scrivere questa lettera aperta, per raccontare una storia straordinaria e ve la voglio raccontare perché vedo che – in questi giorni – un potere politico cieco e brutale sta mettendo in discussione l’operato e l’utilità di due strutture medico-scientifiche che sono il vanto del nostro Molise e che salvano vite ogni giorno, nonostante l’ottusità di chi si ostina a combatterle solo per motivi politici, meschini e ignobili.

Circa due mesi fa ho avuto un problema di salute abbastanza serio, tanto da rivolgermi a strutture private quali la Neuromed di Pozzilli e il Gemelli di Campobasso, che forniscono servizi e prestazioni specialistiche salvavita, che la sanità pubblica, suo malgrado, non riesce a garantire a noi molisani.

Entrambe si sono prese cura di me in modo eccellente ed ho avuto modo di constatare la grande professionalità dei medici e di tutti gli operatori sanitari, che immediatamente hanno saputo individuare il problema e procedere con le giuste terapie, combattendo il male che mi aveva colpito e salvandomi la vita.

Non posso che esprimere i miei più sinceri ringraziamenti a entrambe le strutture e rivolgermi, in questo momento, alla Regione Molise, chiedendole di mettere da parte ogni spirito di rivalsa e considerare nella giusta maniera l’importanza della salute dei cittadini, in un momento storico come quello che stiamo attraversando (Covid e guerra in Ucraina) e che più di qualcosa avrebbe dovuto di certo insegnarci”.

Più letti

Unimol facoltà Medicina

Olimpiadi Internazionali della Chimica 2024: Finale regionale all’UniMol

Appuntamento sabato 20 aprile: 95 allievi selezionati in 12 Istituti Superiori della regione Molise  CAMPOBASSO. Sabato 20 aprile, alle ore 10.30, al Dipartimento di Bioscienze e...
spot_img
spot_img
spot_img