Ogni anno tutti i possessori di un veicolo sono chiamati a sottoscrivere o rinnovare la polizza assicurativa. Oggi farlo non comporta un dispendio particolare di tempo ed energie, ma un tempo sì: pensiamo solamente al contraente interessato che doveva recarsi in agenzia, richiedere un preventivo e magari, per valutarlo con comodità, tornare una seconda volta presso la sede dell’assicurazione per sottoscriverlo.
Tutto questo non è più necessario perché, grazie alle Assicurazioni On Line, i processi risultano notevolmente snelliti e ciascun utente può comodamente gestire la propria polizza online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dalla propria Area Personale. Ma non è tutto: anche chi decide di cambiare assicurazione può richiedere gratuitamente un preventivo online e procedere autonomamente per sottoscrivere il contratto.
Non è un segreto che per tutte queste ragioni, e anche per la possibilità di risparmiare sul costo totale del premio a volte anche in modo notevole, sempre più utenti si rivolgono ad internet per sottoscrivere l’RC Auto. Certo, non tutti gli operatori sono uguali e spesso, attirati da offerte vantaggiose, molti contraenti non ritrovano la qualità cui erano abituati: proprio per questo è importantissimo rivolgersi sempre solo a partner affidabili e con esperienza nel settore.
Prendiamo ad esempio ConTe.it, società di intermediazione assicurativa appartenente ad Admiral Group plc. Rinnovare la polizza online sul loro sito è davvero semplice: niente attese telefoniche, nessun appuntamento con i consulenti né code in agenzia. Bastano davvero pochi click:
1. Accedere all’Area Personale utilizzando le proprie credenziali;
2. Selezionare l’offerta di rinnovo direttamente dalla sezione “Polizze”;
3. Personalizzare l’offerta di rinnovo aggiungendo le garanzie più adatte in base ad eventuali nuove esigenze insorte;
4. Cliccare su “Rinnova”.
Il preventivo aggiornato per la nuova annualità assicurativa, insieme all’attestato di rischio (come previsto dall’art. 134 del Codice delle Assicurazioni), è disponibile almeno un mese prima della scadenza della polizza nell’Area Personale e viene inviato agli utenti anche via e-mail.
Qualora alla polizza si vogliano apportare modifiche o aggiungere garanzie accessorie, è possibile procedere online in autonomia o contattando uno dei consulenti del Servizio Rinnovi, a disposizione per fornire l’assistenza necessaria.
Allo stesso modo, anche richiedere un preventivo per attivare una nuova polizza è semplicissimo: basta collegarsi al sito, inserire alcune informazioni sul veicolo e sul proprietario, e in pochi minuti si riceverà un preventivo pronto per essere acquistato per la propria vettura. Con la promozione Family & Friends, inoltre, ConTe.it consente di risparmiare fino al 30% su una nuova polizza moto semplicemente inserendo la targa di un amico o di un familiare.
Assicurarsi non è mai stato così semplice e veloce!