HomeNotizieCRONACACarabinieri, visita del generale Aceto al comando provinciale di Campobasso

Carabinieri, visita del generale Aceto al comando provinciale di Campobasso

Il comandante della Legione ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto dall’Arma sul territorio


CAMPOBASSO. Visita al comando provinciale dell’Arma di Campobasso del generale di Brigata Paolo Aceto, comandante della Legione Carabinieri ‘Abruzzo e Molise’.

L’alto ufficiale, ricevuto dal colonnello Luigi Dellegrazie, comandante provinciale, ha incontrato gli ufficiali comandanti di Reparto, una rappresentanza di ispettori, sovrintendenti, appuntati e carabinieri della sede nonché personale dell’associazione nazionale Carabinieri e Forestale.

Nel corso dell’incontro il generale Aceto, dopo aver espresso soddisfazione per le attività d’istituto poste in essere dal comando provinciale di Campobasso, ha consegnato ai luogotenenti Abbrescia Vincenzo e Tavani Fabrizio, del Nucleo Investigativo, una ricompensa per aver condotto con professionalità e non comune dedizione una delicata ed importante attività investigativa. Durante la visita il generale, insieme al comandante provinciale, ha incontrato presso il locale palazzo di giustizia il procuratore generale Mario Pinelli.

A conclusione della visita, con una sobria cerimonia si è proceduto anche all’intitolazione della Sala Multimediale presso il comando provinciale alla presenza, tra gli altri, della vedova e del figlio del carabiniere Elio Di Mella, Medaglia d’Oro al Merito Civile alla memoria, a cui la Sala è stata intitolata con la scopritura di un dipinto dell’artista Nicola Ciccone. Un ulteriore riconoscimento all’estremo sacrificio compiuto quarant’anni fa dal giovane carabiniere Di Mella mai dimenticato dall’Arma di Campobasso.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img