Ai padroni di casa non basta il cuore e gli abruzzesi passano dopo aver tremato dal 2-7 al 6-7


CAMPOBASSO. Non basta una grande rimonta al Cln Cus Molise under 19 per superare il secondo turno preliminare di Coppa Italia. Al Palaunimol di Campobasso a festeggiare è il Futsal Pescara, che va avanti 7-2 prima di subire il ritorno dei padroni di casa. Rimonta che si ferma sul 7-6. Nel finale i molisani hanno anche la palla del pareggio ma la difesa ospite riesce a salvarsi e a mantenere il risultato immutato.

Partono forte i biancocelesti, con Fatiguso che ruba palla in pressing e solo davanti a Polisena non sbaglia. La reazione del Cln Cus Molise è immediata con la conclusione di Lenoci, respinta però dalla difesa del Pescara. É poi Ferrara a non trovare il pallone sull’assist di Lenoci.

I molisani non si arrendono e Migliorini, con un tiro velenoso, mette i brividi alla retroguardia ospite, conm il pallone che però si spegne poco distante dall’incrocio dei pali. Il Pescara è cinico, Fatiguso recupera palla e infila in fondo al sacco lo 0-2. Incassato il secondo gol i campobassani reagiscono. Lucas riceve palla spalle alla porta, si gira e tira, ma la conclusione viene deviata in angolo.

Poi Lenoci si infiltra in area di rigore e viene atterrato da Ricci. Per Sallese è rigore. Dal dischetto va lo stesso giocatore con la maglia numero 12, che non sbaglia e accorcia le distanze. Gli uomini di Di Stefano ci credono e dopo una conclusione di Spina fuori bersaglio, riequilibrano il confronto grazie alla zampata vincente di Lucas.

Nel finale di primo tempo lo stesso brasiliano si muove bene spalle alla porta ma l’estremo difensore abruzzese si oppone. Con il risultato di parità si va negli spogliatoi. Nella ripresa il Futsal Pescara trova il nuovo vantaggio con un tiro dalla distanza di Di Marco. Poi Lucas vede la traversa negargli la rete del pareggio. Giancaterino arrotonda ulteriormente il risultato per i biancocelesti firmando il 2-4. Il Cln Cus Molise a questo punto accusa il colpo. Lucas prima e Lenoci poi cercano di fare breccia nella difesa abruzzese, ma senza fortuna. Gli uomini di Di Eugenio allungano ulteriormente con un tiro di Prospero deviato da Spina nella sua porta. Poco dopo Cappello serve Prospero che batte ancora Polisena. Dopo un palo di Picco è Di Marco a firmare il 2-7.

Il Futsal Pescara raggiunge il bonus falli e il Cus Molise, ferito nell’orgoglio, ne approfitta. Gli uomini di Antonio Di Stefano avviano una grande rimonta. Dopo un tiro libero parato da Biancofiore a Lucas, Ferrara trova la terza rete per i locali. L’espulsione di Spina per doppia ammonizione costringe i rossoblù all’inferiorità numerica. Proprio con l’uomo in meno Lucas realizza il tiro libero del 4-7. Lo stesso capitano rossoblù, sempre da tiro libero sigla il 5-7. Lenoci in percussione porta a meno uno il Cln Cus Molise, che subito dopo ha una clamorosa chance per impattare, ma Biancofiore intercetta la conclusione praticamente sulla linea di porta. Alla fine a far festa è il Futsal Pescara, con il Cln Cus Molise che recrimina il blackout di inizio ripresa e si proietta verso l’impresa di campionato dell’8 gennaio a Ortona contro la Tombesi.