HomeNotizieCRONACAIsernia, guerra delle soste blu: annullata un'altra ordinanza della Prefettura

Isernia, guerra delle soste blu: annullata un’altra ordinanza della Prefettura

Il provvedimento del giudice di pace in merito al ricorso presentato da un automobilista multato. Le associazioni annunciano un esposto alla Corte dei Conti


ISERNIA. Guerra delle soste blu a Isernia: il giudice di pace, ancora una volta, ha annullato l’ordinanza della Prefettura (che dovrà pagare le spese di lite) dando ragione a un automobilista multato.

A darne notizia sono l’associazione ‘Tutela dalle Ingiustizie’, l’associazione ‘Caponnetto’ e il Pcl che annunciano un esposto alla Procura della Corte dei Conti “perché – scrivono in una nota Di Schiavi, De Luca e Di Clemente – tutte queste spese giudiziarie altrimenti evitabili siano poste a carico dei responsabili e non della collettività, là dove l’Autorità Giudiziaria adita dovesse accertare il dolo o la colpa grave.

Il ricorso, presentato dal coordinatore del Pcl e supportato dall’Ati e dalla locale sezione dell’Associazione Antimafia ‘Antonino Caponnetto’, rientra ovviamente nella più generale lotta di interesse collettivo, intesa ad eliminare anche questa ulteriore macelleria sociale ereditata dalla precedente amministrazione.

Nel nostro ricorso, accolto dal Giudice, oltre alle eccezioni già da noi divulgate circa la illiceità amministrativa degli atti istitutivi dei parchimetri a Isernia, la inesistenza del titolo per imporre i ticket per assenza della delibera consiliare che determina la tariffa dal 2019 in poi, e del contratto di concessione alla società privata che li incassa (contratto comunque non stipulabile per illiceità degli atti presupposti)”.

Infine l’appello. “Cosa aspetta la nuova amministrazione ed il dirigente del servizio ad intervenire su tali rapporti inviati alla Prefettura e soprattutto ad ordinare lo spegnimento dei parchimetri, a fronte di tutte le illegittimità da noi dettagliatamente segnalate da tempo e confermate giudizialmente?”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img