HomeNotizieMeteoMeteo, nubi alternate ad ampie schiarite per l’avvio di settimana in Molise

Meteo, nubi alternate ad ampie schiarite per l’avvio di settimana in Molise

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. La presenza dell’alta pressione sul Molise determina una settimana con una prevalenza di bel tempo e temperature ancora piacevoli per il periodo. Tuttavia, l’ingresso di correnti più umide nei bassi strati determina la genesi di nuvolosità sparsa perlopiù di tipo medio bassa, lungo la costa. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

MARTEDI’: l’alta pressione è disturbata da infiltrazioni umide in serata, responsabili di un rapido aumento della nuvolosità dopo una giornata assolata. Nello specifico sui litorali cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, con nubi in rapido aumento dal pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi seppur con nubi in aumento serale fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico intorno ai 2950 metri. Mare poco mosso.

MERCOLEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sui litorali giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico intorno ai 2350 metri. Mare poco mosso.

GIOVEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico intorno ai 2550 metri. Mare poco mosso.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img