Sarà questa sera all’auditorium porterà in visione alcune tavole originali di Miyazaki e racconterà la sua storia ventennale di disegnatore Manga


ISERNIA. Ospite d’eccezione questa sera all’auditorium ‘Unità d’Italia’ di Isernia. Andrea Yuu Dentuto, mangaka ed animatore sarà presente alla mostra inserita nel cartellone degli eventi natalizi promosso da Comune e Pro Loco ‘Visioni di anime Giapponesi’, dove porterà in visione alcune tavole originali di Miyazaki e racconterà la sua storia ventennale di disegnatore Manga.

L’appuntamento è fissato dalle ore 18 alle 20 presso la Sala Mostre.

Giunto in Giappone all’età di 25 anni ha lavorato come intercalatore nella Telecom Animation Film (branca della TMS), guidata all’epoca dal mitico Yasuo Otsuka.

Nel frattempo ha realizzato illustrazioni per alcune case editrici fino a giungere poi ad uno dei massimi quotidiani nazionali, il ‘Mainichi Shinbun’.  Ha pubblicato in seguito come mangaka sue storie originali di Lupin III per la casa editrice Futabasha.

Tornato in Italia dopo quasi 11 anni, insegna tecniche manga e animazione a Bari e provincia. È stato invitato a tenere workshop in diverse città  tra cui Roma.

Sempre questa sera, alle ore 20.30 appuntamento al Cinema Lumiere per l’incontro con i fratelli De Luca e la successiva proiezione del film ‘Freaks Out’, evento di chiusura della rassegna ‘Bentornato Lumiere’, organizzata in collaborazione con Molise Cinema Film Festival.