HomeNotizieMeteoMeteo, maltempo in Molise: rovesci, forti raffiche di vento e neve in...

Meteo, maltempo in Molise: rovesci, forti raffiche di vento e neve in montagna

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Un peggioramento delle condizioni meteo Molise tra oggi e domani e martedì 10 gennaio, a causa di una rapida perturbazione che apporterà rovesci, temporali e neve in montagna, ma anche venti forti e calo termico. il tutto accompagnato da un generale abbassamento termico. Mercoledì 11 gennaio situazione in miglioramento ma altri affondi instabili sono pronti a raggiungere la nostra regione. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

MARTEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge e nevicate nella prima parte del giorno, si allontana favorendo ampi rasserenamenti dalla sera. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Su subappennino e sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli precipitazioni, nevose nel pomeriggio. Ampi rasserenamenti in serata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Zero termico a 1250 metri. Mare agitato.

MERCOLEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sui litorali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Su subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico a 1500 metri. Mare da molto mosso a mosso.

GIOVEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampi rasserenamenti dalla sera. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionale. Zero termico a 1450 metri. Mare da poco mosso a mosso.

Più letti

Achille Lauro a Termoli con il tour ‘A rave before l’Iliade’

Appuntamento per il Summer Festival il 29 giugno all'Arena del Mare TERMOLI. Achille Lauro annuncia oggi sei nuovi appuntamenti dal vivo dell’Achille Lauro SummerFest - A RAVE...
spot_img
spot_img
spot_img