HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIStudenti alla scoperta del mondo del lavoro: a Isernia fervono i preparativi...

Studenti alla scoperta del mondo del lavoro: a Isernia fervono i preparativi per il ‘Career Festival’

L’iniziativa del Comune in collaborazione con gli istituti scolastici. Vinci: “In un mondo sempre più veloce e interconnesso non possiamo permettere che le nostre giovani menti restino indietro”


ISERNIA. Fervono a Isernia i preparativi per la prima edizione del ‘Career Festival’, promosso dal Comune in collaborazione con gli Istituti Statali per l’Istruzione Superiore della città.

Si tratta di una serie di eventi che si teranno fra gennaio e marzo 2023, con l’obiettivo di far scoprire il mondo del lavoro e le nuove carriere alle ragazze e ai ragazzi degli istituti superiori della nostra città.

“In un mondo sempre più veloce e interconnesso – ha dichiarato l’assessore comunale alle politiche giovanili, Federica Vinci -, non possiamo permettere che le nostre giovani menti restino indietro. È con questo intento che il Comune di Isernia ha deciso di dare il via a una serie di eventi volti a far scoprire il nuovo universo del lavoro, in particolare in ambiti come Steam, turismo, made in Italy e nuovi media”.

Le iniziative programmate culmineranno in una ‘Fiera delle Carriere’, dove gli studenti potranno incontrare professionisti, lasciare il proprio CV e dialogare con esperti del proprio futuro, delle prospettive di lavoro a Isernia e in Molise e del percorso più adatto per loro.

Il primo evento del Festival avrà luogo sabato prossimo, 14 gennaio, dalle ore 10.30 alle 12:00, nell’Auditorium Unità d’Italia e avrà come tema principale: Steam e mondo del lavoro, con illustri ospiti del settore.

La mattinata vedrà la partecipazione delle classi quarte e quinte degli ISIS della città ma, fino ad esaurimento posti, è aperto anche al pubblico più ampio di coloro che vorranno partecipare.

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img