Domani in piazza Roma a Capriati a Volturno i funerali del 46enne morto nell’incidente stradale sulla Casilina la scorsa settimana


di Deborah Di Vincenzo

ISERNIA/CAPRIATI A VOLTURNO. Una comunità intera, quella di Capriati a Volturno, ancora profondamente addolorata si prepara a dire addio a Vincenzo Testa, il carabiniere di 46 anni morto la scorsa settimana a seguito dell’incidente stradale lungo la Casilina, nei pressi del cimitero di Venafro.

Questa mattina, presso l’obitorio dell’ospedale di Isernia è stata eseguita l’autopsia. Subito dopo il magistrato ha firmato il nulla osta per la riconsegna della salma alla famiglia. La camera ardente è stata allestita nella morgue del Veneziale. Domani, 12 gennaio, sarà invece il giorno dell’addio.

I funerali del militare si terranno in piazza Roma a Capriati alle ore 14.30. E, come annunciato, nei giorni scorsi per domani il sindaco Rocco Marcaccio ha proclamato il lutto cittadino, per onorare il ricordo del carabiniere. “Capriati – ha detto il primo cittadino – perde una delle persone più belle della nostra collettività la cui vita è stata sempre improntata ad onestà e laboriosità. Giovane di alto valore morale che lascia un vuoto incolmabile”.

I risultati dell’esame autoptico serviranno a fare piena luce sulle cause del decesso del 46enne. Del caso si sta occupando la Polizia Stradale di Isernia. Stando a quanto ricostruito fino a questo momento lo scorso 4 gennaio il militare era alla guida della sua auto, che improvvisamente si è scontrata frontalmente con un altro veicolo. L’impatto è stato violentissimo e al loro arrivo gli operatori sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 46enne.