HomeNotizieLavoro e bandiSostegno a chi è in difficoltà: si attivano 66 borse lavoro

Sostegno a chi è in difficoltà: si attivano 66 borse lavoro

Presso i Comuni di Isernia, Miranda e Pesche. Pubblicato l’avviso


ISERNIA. Sostenere, attraverso strumenti concreti, le persone che stanno vivendo un momento di difficoltà economica. È stato pubblicato l’avviso, indetto dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia in nome e per conto dall’Autorità Urbana di Isernia, per l’attivazione di 66 borse lavoro: nello specifico 54 a Isernia, 6 a Pesche e 6 a Miranda.

“L’azione – si legge nell’avviso – si inserisce nella prospettiva di contrasto e riduzione della povertà e del rischio di esclusione sociale ad essa connesso. L’obiettivo è quello di supportare i soggetti ed in particolare i nuclei familiari in condizione di temporanea difficoltà economica, causata dalla perdita del lavoro. In tal senso l’azione stimolerà l’inclusione sociale e favorirà il contrasto all’esclusione finanziaria di fasce deboli della popolazione. Destinatari immediati del progetto sono eligibili tra i soggetti appartenenti alle categorie di destinatari individuati dall’azione del P.O.R. favorendo i soggetti in possesso di titoli di studio superiori. Ricadute vi saranno sull’intera comunità territoriale, in quanto si prevede di dare sostegno al reddito familiare dei borsisti. Le 66 borse lavoro avranno la durata di 6 mesi”.

I borsisti saranno inseriti nelle strutture comunali e seguiti da tutor interni, con compiti di formazione e controllo. Sanno tenuti ad osservare un impegno orario settimanale di trenta ore per 6 mesi. L’indennità di partecipazione, che sarà versata in rate mensili posticipate, sarà di 600,00 euro mensili al lordo delle ritenute dovute per legge e dei costi assicurativi.

L’AVVISO

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Poste, ecco ‘Il libro dei francobolli’: ci sono anche Venafro e...

La raccolta è disponibile negli uffici con sportello filatelico di Campobasso, Isernia e Termoli CAMPOBASSO/ISERNIA. È disponibile anche negli uffici postali con sportello filatelico di...