Basket, l’Air Termoli attesa al PalaFraraccio dai padroni di casa della New Fortitudo Isernia

Palla a due domenica 15 gennaio alle 18


ISERNIA. Domenica 15 gennaio, presso il Pala Fraraccio, andrà in scena il derby molisano fra New Fortitudo Isernia e Air Basket Termoli, in quello che rappresenterà uno dei tanti big match della quinta giornata del campionato di Serie C Gold. Partita molto importante per entrambe le compagini molisane, separate da soli 2 punti (Isernia 16, Termoli 14) le quali venderanno cara la pelle per uscire vincitori domani e agganciarsi ancor di più ai vertici della classifica.

I bassomolisani presentano un roster diverso rispetto alla gara di andata, avendo cambiato allenatore proprio dopo la sconfitta patita coi nostri ragazzi e assegnando la guida tecnica al Coach pugliese Valerio Corvino. Nel reparto esterni il play D’Arrigo, il play/guardia Gangale, gli esterni Zhgenti, Marinaro e Cappellotto e il nuovo acquisto, l’ala bulgara Dimitrov, ex Mosciano e secondo miglior marcatore della squadra con 13.4 punti di media. Oltre ai già citati esterni, gli adriatici vantano un reparto lunghi di tutto rispetto, formato dalle ali forti Suriano e Sprude (miglior marcatore della squadra con oltre 16 punti per allacciata di scarpe) e dai centri Avdiu e Ndour, arrivato la settimana scorsa da University Potenza (C Gold) ma subito gettato nella mischia nell’ultimo match contro Nuovo Basket Aquilano, producendo 16 punti e tanta qualità in entrambe le metà campo. Roster dunque decisamente lungo quello dei termolesi che punta decisamente al salto di categoria ma che non dovrà affatto impressionare i biancoblù, che dopo aver vinto a Mosciano mercoledı̀ sera sono tornati in palestra sin dal giorno successivo catapultandosi con la mente su questa partita importantissima.

Coach Forgione ha le idee chiarissime: “È la seconda partita di questa settimana e stavolta affronteremo una squadra che è in un ottimo stato di forma e in un ottimo momento a livello mentale, venendo da tre vittorie consecutive di cui l’ultima casalinga contro l’ex capolista L’Aquila. A mio avviso rispetto alla gara di andata è quasi completamente un’altra squadra, complici il cambio di guida tecnica e gli innesti fatti nell’ultimo periodo che possono garantirgli maggiori rotazioni e di conseguenza più qualità e fisicità nel campo.
Noi avremo purtroppo ancora qualche defezione nel nostro roster ma questo non dovrà affatto condizionarci in negativo, bensı̀ dovrà motivarci a dare il 110% anche per chi non potrà prendere parte alla gara”.

Palla a due ore 18 presso il PalaFraraccio di Isernia.