HomeNotizieCRONACATornavano dalla Campania con 50 grammi di cocaina: un arresto e una...

Tornavano dalla Campania con 50 grammi di cocaina: un arresto e una denuncia

L’operazione condotta dai carabinieri di Bojano, che hanno fermato due persone a un posto di blocco sulla statale 87


CAMPOBASSO. Cocaina proveniente dalla Campania nascosta in tasca, i I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bojano, nella tarda serata di venerdì, hanno arrestato un 62enne molisano e denunciato l’autista 53enne, entrambi residenti in un paese limitrofo.

I due sono stati intercettati a un posto di blocco, sulla statale 87, al confine con la Campania. Viaggiavano su una macchina di grossa cilindrata, che percorreva a velocità sostenuta la strada che da Benevento giunge nel capoluogo molisano. All’alt dei carabinieri il passeggero ha subito mostrato un atteggiamento nervoso, rifiutando inizialmente la perquisizione. Si è poi scoperto che aveva un involucro di cellophane contenente cocaina, del peso di oltre 50 grammi, del quale tentava invano di disfarsi lasciandolo cadere sotto il veicolo.

Nella successiva perquisizione in casa sono stati trovati un bilancino di precisione e poco più di un grammo di hashish. Il sodalizio che lega i due in concorso nel reato di detenzione ai fini di spaccio, che sarà oggetto di approfondimento, è la modalità di approvvigionamento, un vincolo di parentela e l’aver messo a disposizione il veicolo per il viaggio. Per il 62enne sono scattate le manette ai polsi e il trasferimento in regime di arresti domiciliari nella sua abitazione, in attesa dell’udienza di convalida davanti al Gip del Tribunale di Campobasso.

Il comandante della Compagnia Carabinieri di Bojano sottolinea come il risultato investigativo segua di pochi giorni un analogo esito, a carico di un altro giovane trovato in possesso di droga e e denunciato. Il quantitativo sarebbe stato smerciato per sopperire alle esigenze dei giovani per il fine settimana.

Da qui un nuovo appello a fare sistema, tra istituzioni e ambito sociale, per tentare di arginare quello che sta tornando ad essere un fenomeno in espansione. Un appello rivolto a famiglie, mamme e anche scuole, a segnalare comportamenti strani o sospetti, per stoppare situazioni pericolose ed evitare che il circolo vizioso abbia epiloghi diversi.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img