HomeNotizieCRONACAFinto cartomante molisano minaccia di morte una ragazza per estorcere soldi: smascherato

Finto cartomante molisano minaccia di morte una ragazza per estorcere soldi: smascherato

Dopo la denuncia della vittima che lo aveva conosciuto tramite TikTok


CAMPOBASSO. Un truffatore di origine molisana si finge cartomante e riesce a ‘incantare’ una ventenne, ma quando la ragazza si rifiuta di pagare per le rivelazioni dei tarocchi l’uomo la minaccia di morte.

Per questo è stato denunciato dai poliziotti del Commissariato di Sarzana, in Liguria, intervenuti dopo la denuncia della ragazza che tramite l’applicazione TikTok aveva conosciuto il sedicente cartomante che risolveva problemi di cuore.

La particolare situazione sentimentale in cui si trovava la ragazza ha fatto sì che l’uomo riuscisse a conquistarne la fiducia, e dopo i primi messaggi in cui, facendole credere di dare tutto l’aiuto e la disponibilità possibili per farla tornare felice con il suo fidanzato, è passato alla fase due: chiedere soldi per evitare incantesimi negativi.

L’individuo ha infatti iniziato una vera e propria sequela di pesantissime minacce tanto che la ragazza ha deciso di affidarsi alla polizia. A questo punto la giovane ha finto di cedere alle minacce estorsive e si è fatta mandare i dati per effettuare i pagamenti. La somma inizialmente richiesta, 50 euro, doveva essere versata su una carta PostePay. Le indagini degli investigatori si sono concluse con la denuncia di E.F., 60 anni, originario della provincia di Campobasso, con precedenti specifici a carico.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img