L’obiettivo è favorire la coesione delle comunità locali. Ecco come presentare la candidatura
CAMPOBASSO. È stato pubblicato l’avviso ‘Io vengo dallo Sport’, un intervento realizzato nell’ambito del progetto ‘Sport e Integrazione’, promosso dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con Sport e Salute.
‘Io vengo dallo Sport’ è finalizzato a sostenere presidi sportivo-educativi in quartieri e periferie disagiate ad alta concentrazione di cittadini stranieri e con background migratorio.
L’obiettivo è quello di favorire la coesione e la resilienza delle comunità locali, attraverso la realizzazione di attività sportivo-educative da parte di ASD/SSD, anche in partnership con soggetti del sistema sportivo, educativo ed istituzionale del territorio (es. enti del terzo settore, scuole, parrocchie e oratori, enti locali).
Per quanto riguarda la fase di adesione agli interventi, dalle ore12 del 23 gennaio alle 12 del 20 febbraio 2023, attraverso la piattaforma dedicata, sarà possibile per le ASD/SSD presentare la candidatura attraverso il seguente link: www.sportesalute.eu/sporteintegrazione.