HomeNotizieLavoro e bandiSport e integrazione: pubblicato l'avviso

Sport e integrazione: pubblicato l’avviso

L’obiettivo è favorire la coesione delle comunità locali. Ecco come presentare la candidatura


CAMPOBASSO. È stato pubblicato l’avviso ‘Io vengo dallo Sport’, un intervento realizzato nell’ambito del progetto ‘Sport e Integrazione’, promosso dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con Sport e Salute. 

‘Io vengo dallo Sport’ è finalizzato a sostenere presidi sportivo-educativi in quartieri e periferie disagiate ad alta concentrazione di cittadini stranieri e con background migratorio. 

L’obiettivo è quello di favorire la coesione e la resilienza delle comunità locali, attraverso la realizzazione di attività sportivo-educative da parte di ASD/SSD, anche in partnership con soggetti del sistema sportivo, educativo ed istituzionale del territorio (es. enti del terzo settore, scuole, parrocchie e oratori, enti locali).  

Per quanto riguarda la fase di adesione agli interventi, dalle ore12 del 23 gennaio alle 12 del 20 febbraio 2023, attraverso la piattaforma dedicata, sarà possibile per le ASD/SSD presentare la candidatura attraverso il seguente link: www.sportesalute.eu/sporteintegrazione.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Ciaspolate e non solo: un’altra settimana di avventure con ‘Attraverso il...

Il programma messo a punto dall'associazione per andare alla scoperta delle meraviglie del territorio CAMPOBASSO/ISERNIA. Un'altra settimana da non perdere con gli appuntamenti targati 'Attraverso...