HomeNotizieSPORTDanza sportiva, Deborah Minafra e Jonathan Lucarelli argento ai Campionati italiani assoluti...

Danza sportiva, Deborah Minafra e Jonathan Lucarelli argento ai Campionati italiani assoluti 2023

La coppia di giovani maestri è tornata a vincere dopo gli anni di stop del Covid: e c’è un po’ di Molise in questo successo


RICCIONE. Deborah Minafra e Jonathan Lucarelli, maestri della Jd Art School dance, lo scorso venerdì si sono laureati vicecampioni ai Campionati italiani assoluti di danza sportiva- Fids 2023. I campionati si sono svolti a Riccione, dall’11 al 15 gennaio: nelle sale del Palazzo dei Congressi si sono esibiti gli atleti nelle discipline danze standard, danze latine, danze caraibiche, danze jazz, street dance. Minafra e Lucarelli si sono classificati al secondo posto nella categoria Adulti – Combinata 10 danze, classe internazionale. In questa vittoria c’è anche un po’ di Molise: Jonathan infatti è di Castelpetroso, vive in Puglia da 7 anni ma tutta la sua famiglia vive tra Isernia e il piccolo paese in provincia.

“Per noi é stata un’emozione unica rientrare in pista dopo 4 anni di stop – hanno commentato i due giovani maestri – Indescrivibile, come quando si rivede un amico dopo tanto tempo”. Momento per loro ancora più intenso, visto il ritorno in pista dopo gli anni di stop dovuto all’emergenza Coronavirus. “Abbiamo ballato per noi stessi – proseguono – per dimostrarci che potevamo insieme emozionarci ancora con ció che ci ha cresciuto, la danza! Con soli due mesi di preparazione (una pazzia). Abbiamo dato sfogo a questi anni di dubbi, incertezze, sconforti… Ce l’abbiamo fatta!”.

Infine, i ringraziamenti ai loro coach, i maestri Savino Cuocci e Laura Marinaro, nonché a familiari e amici che li hanno supportati: Livio Lucarell, Susy Giancola e Enrico lucarelli, “che da lí mi sostengono dal giorno uno”, ha detto Jonathan. “Sanno quanti sacrifici ci vogliono, ci accompagnano però sempre con tanto amore, e nonostante tutto ci sono vicine in ogni istante!”

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

‘Matteotti per le scuole’, menzione speciale per gli alunni del ‘Lombardo-...

Nell’ambito del concorso nazionale, finalizzato a valorizzare la figura e l’opera dell’eroe della libertà. Originale la proposta dell’istituto CAMPOBASSO. Nuovo traguardo per gli studenti dell’IISS...