HomeNotizieMeteoMeteo in Molise, nel fine settimana temperature in picchiata e neve fino...

Meteo in Molise, nel fine settimana temperature in picchiata e neve fino a quote collinari

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Dopo l’ondata di maltempo che ha interessato il Molise negli ultimi giorni, è atteso un nuovo parziale peggioramento nel fine settimana, con ulteriore calo delle temperature che permetterà così alla neve di spingersi sino a quote collinari. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per il prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI’: l’alta pressione cede rapidamente favorendo l’ingresso di aria via via più fredda, foriera di un peggioramento dal pomeriggio con deboli nevicate, in intensificazione serale. Nello specifico sui litorali cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata. Su subappennino e sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi al mattino, ma con rapido aumento della nuvolosità con neve debole dal pomeriggio, in intensificazione serale. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico a 850 metri. Mare mosso.

SABATO: la fredda circolazione depressionaria abbraccia ancora la regione determinando nevicate per gran parte della giornata, talora intense al mattino. Nello specifico sui litorali giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco. Sul subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con nevicate anche intense al mattino, in graduale attenuazione dal pomeriggio. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico a 700 metri. Mare agitato.

DOMENICA: pressione medie e livellate interessano la regione garantendo tempo stabile e parzialmente soleggiato nel corso del pomeriggio. Più nubi al mattino ed in serata. Nello specifico sui litorali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Sul subappennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Sull’Appennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Venti deboli meridionali. Zero termico nell’intorno di 900 metri. Mare da molto mosso a mosso.

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img