HomeNotizieCRONACAMaltempo, in fila per ore bloccati nella neve: la rabbia degli automobilisti

Maltempo, in fila per ore bloccati nella neve: la rabbia degli automobilisti

Macchine e mezzi pesanti in panne sulla Statale 17. Vigili del fuoco e forze dell’ordine al lavoro per tentare di ripristinare la viabilità. La Croce Rossa ha distribuito bevande calde e coperte. LA FOTOGALLERY


CASTELPETROSO. È ancora critica la situazione lungo la Statale 17 a causa dell’ondata di maltempo che si sta abbattendo sul Molise. I disagi sono cominciati un paio di ore fa a causa di un mezzo pesante senza catene è finito di traverso lungo la carreggiata in territorio di Pettoranello del Molise che di fatto ha bloccato il traffico.

La situazione è poi peggiorata in quanto altri veicoli e camion in panne hanno creato ulteriori problemi. Diverse le segnalazioni giunte in redazione da parte di automobilisti rimasti bloccati. 

Vigili del fuoco e forze dell’ordine stanno lavorando senza sosta per tentare di ripristinare la viabilità. Al momento, stando a quanto si è appreso, maggiore criticità si sta registrando per chi viaggia in direzione Campobasso.

I volontari della Croce Rossa

Due squadre di volontari del Comitato di Isernia della Croce Rossa Italiana hanno prestato soccorso ai numerosi automobilisti bloccati sia sulla Trignina, nei pressi di Sessano del Molise, che sulla Statale 17, presso il valico di Castelpetroso, rimasti bloccati a causa del maltempo e dei tir in panne. I volontari hanno distribuito coperte e bevande calde.

La raccomandazione in queste ore resta quella di mettersi in viaggio soltanto in caso di estrema necessità. E naturalmente solo se muniti di pneumatici adeguati e catene. Nelle prossime ore è previsto un ulteriore abbassamento delle temperature e quindi insidia maggiore potrebbe essere rappresentata dal ghiaccio.

Intanto la neve sta cadendo in abbondanza in provincia di Campobasso e in Alto Molise. In alcune zone la coltre bianca ha già raggiunto i 20 centimetri.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img