Basket, trasferta ostica per i ragazzi della New Fortitudo Isernia

La partita a Lanciano per la C Gold


ISERNIA. Trasferta complicata questa sera per la New Fortitudo Isernia, farà visita all’Unibasket Lanciano, squadra attualmente al terzultimo posto in classifica con 10 punti ma con una partita in meno (contro Roseto).

Guai a sottovalutare la compagine rossonera che, soprattutto nelle ultime uscite, è sembrata in un ottimo stato di forma, battendo prima della sosta natalizia l’Amatori Pescara, perdendo di misura dopo le feste a Vasto e vincendo nettamente nell’ultimo turno contro Teate Chieti.

La squadra guidata dal coach Di Tommaso non presenterà grosse differenze rispetto alla gara di andata, fatta specie per i due lunghi 𝐌𝐮𝐧𝐣𝐢𝐜 e 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐨 che, lo scorso novembre, non presero parte alla sfida, rispettivamente per infortunio e problemi burocratici.

“Mi aspetto una partita molto fisica – ha detto il coach Forgione – dove saranno i dettagli a fare la differenza. Lanciano è una squadra che in casa si galvanizza, che fa della fisicità dell’intensità la propria arma migliore.

Noi non dovremo lasciarci condizionare, dovremo piuttosto rispondere colpo su colpo e non lasciarci innervosire.

In attacco dovremo controllare il ritmo partita, giocando la nostra pallacanestro per tutto l’arco della gara, mentre in difesa dovremo focalizzarci sulle loro bocche da fuoco e sul non concedergli troppi rimbalzi offensivi”.