Trasporti, Aurelio Di Eugenio è il nuovo segretario della Filt Cgil Abruzzo Molise

L’elezione nel corso dell’assemblea generale


FRANCAVILLA. L’assemblea generale della Filt Cgil Abruzzo Molise riunitasi a Francavilla al Mare, nell’ambito del 2° Congresso della categoria e alla presenza del segretario generale della Cgil Abruzzo Molise Carmine Ranieri e del segretario di Organizzazione della Filt Cgil Nazionale Giuseppe Mascioli, ha eletto a grandissima maggioranza il nuovo segretario Aurelio Di Eugenio.

Di Eugenio, 55 anni, è dipendente della Società regionale di trasporto pubblico TUA Spa, nella quale presta servizio come autista di autobus, vanta una significativa esperienza sindacale, avendo già ricoperto in passato il ruolo di Segretario generale della Filt di Teramo e negli ultimi quattro quello di segretario di Organizzazione della Categoria Regionale della Filt e che dal 2018 ha visto l’unificazione delle strutture di Abruzzo e Molise. Nel corso del Congresso è stato proiettato un filmato riportando le iniziative e le vertenze più significative portate avanti dalla Filt Cgil negli ultimi quattro anni sia in Abruzzo che in Molise.

Ai lavori hanno preso parte e sono intervenuti Umberto D’Annuntiis sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale dell’Abruzzo con delega ai trasporti e Quintino Pallante assessore regionale ai trasporti del Molise, rispondendo peraltro alle sollecitazioni e alle tematiche emerse nella relazione presentata dal segretario uscente Franco Rolandi che per scadenza di mandato, lascia l’organizzazione guidata dal 2012.