HomeNotizieCRONACAInchiesta Covid, presidio del Comitato delle vittime: in Tribunale si decide su...

Inchiesta Covid, presidio del Comitato delle vittime: in Tribunale si decide su archiviazione

I familiari dei morti per la pandemia domani protesteranno per chiedere giustizia


CAMPOBASSO. Morti per la pandemia, presidio dei rappresentanti del Comitato ‘Dignità e verità vittime Covid’, domani mattina a Campobasso, davanti al Tribunale, durante lo svolgimento dell’udienza nella quale il Gip Roberta D’Onofrio deciderà sull’archiviazione o meno dell’inchiesta. Un’inchiesta nata proprio a seguito delle denunce del Comitato.

“Si accertino i fatti, i decessi, le cause e le concause – ha dichiarato la presidente del Comitato Nadia Perrella – si ascoltino gli infermieri, i medici, i primari che hanno denunciato la gestione scellerata dell’emergenza pandemica, i sanitari fuggiti dal ‘Cardarelli’ dopo aver visto l’orrore”.

“Si approfondiscano le indagini con quesiti appropriati e con consulenti universitari di strutture sanitarie pubbliche di regioni diverse, rispetto ai soggetti interessati, anche in virtù delle responsabilità gestionali, amministrative e mediche già accertate dal Tribunale civile di Campobasso. I familiari delle vittime – ha concluso Perrella – cercano solo verità e non smetteranno mai di lottare per avere giustizia”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Ciaspolate e non solo: un’altra settimana di avventure con ‘Attraverso il...

Il programma messo a punto dall'associazione per andare alla scoperta delle meraviglie del territorio CAMPOBASSO/ISERNIA. Un'altra settimana da non perdere con gli appuntamenti targati 'Attraverso...