Regionali, Italia Viva e Azione scaldano i motori nella provincia di Isernia

Incontro tra i vertici per discutere delle strategie comuni. Non è passata inosservata la presenza di Romolo D’Orazio, presidente di Confartigianato



ISERNIA. Discutere delle strategie comuni in vista del prossimo appuntamento elettorale: le Regionali in Molise. È stato questo il tema dell’incontro che si è tenuto a Isernia, tra i vertici provinciali di Italia Viva ed Azione.

All’incontro erano presenti Giulia Di Silvestro (coordinatrice provinciale di Italia Viva), Giulio Castiello (coordinatore provinciale di Azione), in collegamento Roberta Scinocca (coordinatrice provinciale di Campobasso, Azione) insieme ad una folta rappresentanza di giovani.

I vertici provinciali si sono confrontati con tesserati e simpatizzati dei due partiti, insieme ad alcuni imprenditori e professionisti della provincia pentra.

Così come accade in ambito nazionale, anche in Molise i due schieramenti andranno uniti alle elezioni regionali con un’unica lista elettorale, ed in tal senso gli organi provinciali hanno avviato un percorso di condivisione di idee ed azioni concrete sul territorio.
“A breve sarà inaugurata la nuova sede in corso Garibaldi – commenta Giulia Di Silvestro di Italia Viva – una location a disposizione di tutti coloro che vorranno proporre e condividere idee e progetti per la rinascita del Molise”.

È appena iniziata la campagna di tesseramento per il 2023 che, comunicano i coordinatori provinciali, sta dando segnali molto positivi a conferma di quanto interesse concreto ci sia verso questa nuova forza di centro, anche in Molise.
“Stiamo lavorando alla preparazione della lista e la nostra idea è quella di non candidare persone che abbiano un ruolo attivo nell’attuale Giunta regionale – sottolinea Di Silvestro- e non si tratta di un giudizio di merito ma della volontà di dare spazio a nuove progettualità cercando di coinvolgere, in questo rinnovato percorso politico, figure nuove con voglia di mettersi in gioco per la Regione”.

In tal senso ai più non è sfuggita la presenza di Romolo D’Orazio, presidente regionale di Confartigianato. Da qualche tempo i rumors danno il manager isernino vicino a questa coalizione di centro e non è da escludere un suo coinvolgimento attivo in vista delle prossime elezioni regionali.