HomeNotizieLavoro e bandiServizio civile universale: quattro posti al Csv Molise 

Servizio civile universale: quattro posti al Csv Molise 

Le domande vanno presentate online da giovani tra i 18 e i 28 anni


CAMPOBASSO/ISERNIA. Il Centro di servizio per il volontariato del Molise anche quest’anno ha aderito al programma nazionale del Servizio civile universale e per questo mette a disposizione quattro posti nei propri uffici. Nello specifico: due posizioni nella sede di Campobasso, in contrada Colle delle Api (di cui una riservata ai giovani con minori opportunità) e due posizioni nella sede di Isernia, in via Patriarca 34 (anche qui una posizione è riservata alla categoria dei Gmo). 

I due Gmo dovranno attestare, attraverso autocertificazione, di avere un Isee pari o inferiore ai 15mila euro annui. Questi saranno impiegati nel progetto Russel, che ha l’obiettivo di supportare i minori in ambito scolastico ed extrascolastico anche con iniziative culturali. Complessivamente, i quattro giovani che verranno selezionati saranno affiancati dallo staff del Csv per acquisire informazioni e competenze sul Terzo Settore e, inoltre, parteciperanno attivamente alle numerose iniziative in programma in favore delle associazioni e di tutta la comunità molisana. 

Le domande di partecipazione vanno inviate esclusivamente online, entro e non oltre le ore 14 del giorno 10 febbraio. Gli aspiranti operatori volontari, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, dovranno utilizzare la piattaforma Domanda online (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.   

La guida per la compilazione della domanda di partecipazione è disponibile sul sito: www.scelgoilserviziocivile.gov.it. Informazioni sul bando e sulle schede di progetto su www.anpeas.it

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img