Servizio 118, poche offerte pervenute: l’Asrem revoca l’avviso di selezione

La sede Asrem a Campobasso

Per l’affidamento delle 16 postazioni del Molise. La procedura è stata riavviata, come disposto in un provvedimento del direttore generale Oreste Florenzano


CAMPOBASSO. Servizio 118, con determina del direttore generale Oreste Florenzano l’Asrem ha revocato il Regolamento aziendale e l’Avviso di selezione, per l’affidamento in convenzione alle organizzazioni di volontariato e alla Croce rossa del servizio 118 di trasporto sanitario di emergenza-urgenza in forma continuativa precedentemente adottati e la correlata procedura di selezione. Ed ha approvato un nuovo Regolamento e Avviso di selezione.

“Ritenuto che l’esiguo numero di istanze pervenute non consente di garantire la completa ed efficiente strutturazione del servizio – ha chiarito Florenzano – e che quest’ultimo non possa essere affidato limitatamente alle postazioni per le quali sono giunte le candidature, dovendosi di contro garantire l’uniformità dell’erogazione, nonché delle condizioni di affidamento su tutto il territorio regionale e che, pertanto, sia necessario procedere alla revoca della procedura avviata, non potendosi disporre un affidamento parziale”.

Nei termini previsti, chiarisce l’Ansa, sono pervenute all’Asrem 12 istanze di convenzionamento, relative a 8 delle 16 postazioni che costituiscono la rete territoriale 118 Molise.